“La situazione, a Napoli, è grave. I pronto soccorso sono presi d’assalto, gli ospedali sono al collasso e i reparti sono in affano. Nelle ultime 24 ore abbiamo avuto mille contagi”. Sono le parole del sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris, affidate a un video pubblicato sui social. “Nonostante ciò, per il governo la Campania è solo zona gialla. Allora non ci resta che comportarci seguendo le regole anti-contagio, perché è necessario frenare la diffusione del virus”. De Magistris, nei giorni scorsi, aveva criticato l’esecutivo per aver inserito la Regione in cui vive in zona gialla. “Per salvarci non ci resta che aspettare la zona rossa“, ha scritto ancora oggi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Le biblioteche sono un antidoto alla paura (e al populismo): era davvero necessario chiuderle?

next
Articolo Successivo

Berlusconi: “Il Covid tra le peggiori esperienze della mia vita. Nell’emergenza mettere da parte le polemiche politiche”

next