“Il Presidente del Consiglio ha firmato il nuovo DPCM che contiene le misure di contenimento del contagio a livello nazionale e ulteriori misure, più stringenti, per le aree a rischio alto, fra le quali pare evidente ci sarà la regione Lombardia e la nostra città. Come ho sempre detto, le decisioni del Governo vanno rispettate e applicate. La tutela della salute dei cittadini è il primo bene da proteggere e noi continueremo a lavorare perché queste disposizioni siano osservate da tutti i milanesi. Si tratta certamente di misure severe“. Lo ha ribadito il sindaco di Milano Beppe Sala in un post su Facebook. “Milano anche questa volta rispetterà le decisioni del Governo e lavorerà unita per uscire al più presto da questa difficile situazione. Ogni giorno da Palazzo Marino mi assicurerò che ciò avvenga” .

Il sindaco di Milano scrive anche che “Continuerò a battermi affinché gli aiuti a favore di tutte le categorie penalizzate dalla chiusura vengano immediatamente erogati. Per questo sono pronto da subito a farmi portavoce delle loro istanze in tutte le opportune sedi”. Sulla scuola Sala apprezza il mantenimento dell’insegnamento in classe fino alla prima media. “La scuola in presenza, per il suo valore educativo e sociale, resta una delle risorse principali da preservare”. “Ho dato mandato di sospendere il pagamento di Area C e dei parcheggi sulle strisce blu“, conclude Beppe Sala.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

In arrivo altri 1,5 miliardi per il sostegno alle attività chiuse per contenere i contagi. Eurogruppo: “Aiuti anche nel 2021”

next
Articolo Successivo

Covid, Brusaferro: “Fase di escalation, alcune Regioni oltre soglia ricoveri”. Cartabellotta: “Siamo in ritardo, è peggio di marzo”

next