Vuoi sapere chi sarà il presidente degli Stati Uniti? Guarda in Cina e in particolare alla sua valuta, lo yuan. Non è un segreto che tra Pechino e Donald Trump non corra buon sangue. Quindi più aumentano le “vibrazioni” a favore di un’affermazione di Biden più la moneta cinese si rafforza. Come si può segnalare la mattinata è stata contrassegnata da alti e bassi. Ma se ad un certo punto lo yuan aveva puntato decisamente verso il basso, nell’ultima ora ha invertito con decisione le rotta. Ad indicare che la vittoria di Biden riprende quota. Al momento uno yuan si scambia con 0,15 dollari, con un rialzo di quasi l’1,5% nelle ultime due ore.

Il Fatto Economico - Una selezione dei migliori articoli del Financial Times tradotti in italiano insieme al nostro inserto economico.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Wall Street guarda più alla Fed che alla Casa Bianca e vola. In forte calo i rendimenti dei decennali Usa. Borse Ue chiudono in rialzo

next
Articolo Successivo

Cina, lo stop alla quotazione della controllata Ant “costa” 68 miliardi di dollari alla capogruppo Alibaba

next