“Il nuovo servizio di supporto telematico e telefonico per l’app Immuni? L’organizzazione e il funzionamento sono delegati al commissario straordinario Arcuri”. Ad annunciarlo il ministro della Salute Roberto Speranza rispondendo al Question Time alla Camera. “Il decreto legge da poco approvato ha previsto di integrare il sistema di tracciamento sull’App Immuni con un servizio di supporto telefonico e telematico. Gli operatori di questo sistema – ha aggiunto Speranza – potranno integrare il codice in questo sistema in caso di positività”. Dunque mentre prima questa funzione era riservata ai dipendenti Asl “ora abbiamo uno strumento che consentirà un altro punto di accesso per caricare i codici chiave”, ha spiegato Speranza, che ha lanciato un ulteriore appello a scaricare l’app. “Oggi oltre 9,6 milioni di italiani l’hanno scaricata”, ha ricordato infine.

Articolo Precedente

Legge sull’omotransfobia, centrodestra protesta in Aula con cartelli e bavagli. Dissidenti di Forza Italia votano a favore: “Diciamo sì con orgoglio”

next
Articolo Successivo

Regioni rosse, arancioni e gialle: quali sono le nuove restrizioni previste dal dpcm. Il ministero: classificazione in vigore da venerdì

next