“Come ha detto lei, presidente, non ci può essere dilemma tra protezione della salute ed economia. E in questo senso lasciano a dir poco perplessi le dichiarazioni del governatore della Liguria Toti che ha definito gli anziani ‘non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese’ fuorché poi tentare di rettificare questa pessima frase o quelle pronunciate alla Camera qualche ora fa da Claudio Borghi che si è addirittura spinto a dire che il lavoro viene prima della salute. Forse non è chiaro che senza salute non può esserci ripresa economica e che tanto più saremo in grado di piegare la curva dei contagi tanto più potremo allentare le restrizioni”. Così, intervenendo nell’Aula del Senato, la capogruppo del Movimento 5 Stelle Elisa Pirro in Commissione Igiene e Sanità, ha risposto alle parole in primis del governatore ligure e poi a quelle del collega deputato, il leghista Borghi. Pirro ha poi sottolineato che il governo sta “facendo tutto quello che è in nostro poter per salvaguardare la salute di tutti ma anche l’economia”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sondaggi, la Lega riprende quota e il Pd tiene il passo. Frenata dei Fratelli d’Italia e del M5s

next
Articolo Successivo

Salvini a Conte: ‘Task force per collaborare sul Covid? È il Parlamento’. Licheri (M5S) ribatte: ‘Noi qui da marzo, dite problemi senza soluzioni’

next