Dopo l’arrivo del primo OnePlus Nord, l’azienda cinese capitanata da Pete Lau vuole conquistare ancora più clienti grazie a questi due nuovi prodotti, che mirano rispettivamente alla fascia medio bassa e bassa del mercato.

OnePlus Nord N10 5G è, dei due, il più ambizioso, visto che si propone di portare la connessione alle reti 5G di nuova generazione a un più ampio numero di consumatori, senza però rinunciare ad un esperienza utente di alto livello. Lo smartphone possiede dunque un display Full HD+ da 6,49 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz ed una coppia di speaker stereo per un’esperienza multimediale coinvolgente. La batteria è una capiente unità da 4300 mAh in grado di ricaricarsi a grande velocità grazie alla tecnologia Warp Charge 30T.

Sotto il cofano troviamo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 690 octa-core, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Sul retro sono posizionate quattro fotocamere: un sensore principale da 64 Mpixel ed una lente secondaria ultra-wide da 119° di ampiezza, affiancate da un sensore monocromatico e una lente macro. La fotocamera frontale è da 16 Mpixel.

Il più economico tra i due prodotti è invece OnePlus Nord N100, che promette comunque un’esperienza di intrattenimento superiore a un prezzo contenuto. Il display è un ampio 6,52 pollici e non mancano gli speaker stereo, ottimi per la visione dei vostri contenuti multimediali preferiti. La batteria è la più grande mai vista in uno smartphone OnePlus, ben 5000 mAh in grado di ricaricarsi a 18 W.

All’interno un processore Qualcomm Snapdragon 460 octa-core, al fianco del quale sono installati 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. OnePlus Nord N100 dispone di una fotocamera principale da 13 Mpixel, una sensore di profondità per l’effetto bokeh artificiale e una lente macro.

OnePlus Nord N10 5G nella versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna arriverà nella colorazione Midnight Ice al prezzo di partenza di 349 euro. OnePlus Nord N100 verrà invece proposto nella variante 4 GB di RAM e 64 GB di storage al prezzo di 199 euro nella colorazione Midnight Frost. Entrambi arriveranno in Italia a partire da novembre.

Articolo Precedente

XDA Pro1-X, lo smartphone che segna il ritorno della tastiera fisica

next
Articolo Successivo

Office per iPad si arricchisce di supporto per mouse e trackpad

next