Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:58 del 26 Ottobre 2020

Quando a giugno Salvini diceva: “Perché dovrebbe esserci una seconda ondata? Inutile continuare a terrorizzare le persone”

Icona dei commenti Commenti

Era lo scorso 25 giugno e il leader della Lega Matteo Salvini, ospite della trasmissione“Aria Pulita”, su 7gold, alla domanda della giornalista Simona Arrigoni sulla eventualità di una seconda ondata, rispose così: “Ma perché dovrebbe esserci una seconda ondata? In Italia ormai tre quarti del Paese sono esenti da contagi e da ricoveri, gli italiani hanno dimostrato enorme buonsenso in questi mesi ma mi sembra che ormai siano tanti i medici che stanno dicendo che il virus adesso fortunatamente ha una diffusione e soprattutto una gravità nei nuovi casi assolutamente inferiore rispetto a qualche mese fa”.

Poi aggiunse: “E‘ inutile continuare a terrorizzare le persone. In questo momento in Brasile e in altri Paesi il problema e’ enorme, ma possiamo dire che in Italia fortunatamente, anche se bisogna continuare ad essere prudenti e non esagerare, la situazione è sotto controllo“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione