Motorola Moto G8 Plus è un interessante smartphone di fascia media che offre un buon mix tra caratteristiche tecniche, autonomia e design. Tra le caratteristiche salienti dello smartphone infatti troviamo un display da 6,3 pollici ad alta risoluzione, una buona piattaforma hardware, una batteria da 4000 mAh e una tripla fotocamera posteriore di cui quella principale da 48 Mpixel, oltre a una frontale da 25 Mpixel. Ottenere tutto questo poi a un prezzo inferiore ai 200 euro lo rende particolarmente appetibile. Lo trovate infatti su Amazon, con uno sconto del 26% che abbassa il prezzo da 269,99 a 198,83 euro con un risparmio di 71,16 euro.

Esteticamente il Moto G8 Plus si presenta curato anche se convenzionale nelle linee, con cornici non proprio sottilissime, specialmente sul bordo inferiore dello schermo. Il frontale ospita comunque un ampio display LCD di tipo IPS, con diagonale da 6,3 pollici e risoluzione di 1080 x 2280 pixel, che gli garantiscono una densità elevata, pari a 400 PPI, e di conseguenza un’ottima qualità della riproduzione dei contenuti.

La fotocamera anteriore da 25 Mpixel è ospitata in un discreto notch centrale a goccia, che non dà troppo fastidio, mentre sul retro troviamo il comparto fotografico principale formato come detto da tre fotocamere: una principale da 48 Mpixel con capacità di catturare video 4K a 30 FPS, una secondaria da 16 Mpixel e una terza da 5 Mpixel.

La configurazione hardware, infine, prevede un processore Qualcomm Snapdragon 665 octa-core, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD. Non mancano poi i moduli WiFi, Bluetooth e A-GPS/GLONASS/Galileo. La batteria da 4000 mAh dovrebbe invece garantire fino a 40 ore di autonomia, ed offre supporto alla ricarica rapida che dovrebbe garantire 8 ore di autonomia con appena 15 minuti di ricarica.

Articolo Precedente

Doom Eternal, The Ancient Gods – Part 1: i nuovi contenuti soddisferanno gli appassionati dello shooter di id Software

next
Articolo Successivo

Garmin Instinct Esports Edition, prezzo e caratteristiche dello smartwatch dedicato ai gamer

next