Dopo le indiscrezioni dei mesi precedenti, Moto G9 Plus, il nuovo smartphone di fascia media di Motorola, è stato completamente svelato dalla divisione slovacca dell’operatore telefonico Orange. Il dispositivo infatti è già stato inserito nel catalogo online, rivelando così tutti i dettagli tecnici e le immagini. Si attende comunque l’ufficialità da parte della casa alata, anche se ormai non ci sono più dubbi.

L’unico dato a mancare è il processore, che dovrebbe essere comunque il Qualcomm Snapdragon 730 o Snapdragon 730G. Qualsiasi sia il modello, sarà comunque affiancato da 4 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna espandibile. Il display invece utilizza un pannello di tipo LCD IPS da 6,8 pollici con risoluzione Full-HD+ (2400 x 1080 pixel), con la fotocamera da 16 Megapixel integrata all’interno di un foro posto in alto a sinistra. Come possiamo immaginare, le dimensioni non sono di certo contenute: si parla infatti di 169,98 x 78,1 x 9,69 mm per un peso di ben 223 grammi.

Il comparto fotografico si compone di un sensore principale da 64 Megapixel, abbinato a un grandangolare da 8 Megapixel e due sensori da 2 Megapixel rispettivamente per la profondità di campo e le foto macro. Uno dei punti di forza del Moto G9 Plus dovrebbe essere l’autonomia, grazie a una batteria da 5000 mAh. La parte software è affidata ad Android 10 quasi in versione stock, come da tradizione.

Le immagini ritraggono Moto G9 Plus nella colorazione Blu. Non è escluso però che possano esserci altre varianti cromatiche. Come detto in apertura, manca ancora l’ufficialità da parte di Motorola. Non si conoscono dunque i dettagli riguardanti prezzo e disponibilità per il nostro mercato. Orange Slovacchia indicava una cifra pari a 255 euro, ma nel momento in cui scriviamo il device non risulta più disponibile.

Articolo Precedente

ASRock 4X4 BOX-4000, piccolo è potente: ecco il nuovo mini PC con processore AMD di ultima generazione

next
Articolo Successivo

Huawei MatePad T10 e T10S: ufficiali i nuovi tablet economici

next