Lo chef della presidenza della Repubblica è risultato positivo al Covid. La notizia risale a una settimana fa, quando è stato avviato il protocollo previsto e le cucine del Quirinale sono state sanificate. Il capo dello Stato Sergio Mattarella non è in isolamento. Lo chef sta bene ed è solo leggermente sintomatico. Sono stati effettuati i tamponi al personale a contatto e due persone, oltre allo chef, sono risultate positive ai test. Si tratta di due addetti alle cucine.

La notizia è stata confermata dal Quirinale dopo l’anticipazione del Foglio online. Al Quirinale tutte le misure di sanificazione sono state adottate per le cucine e gli spazi vicini, come le sale riunioni. Al Quirinale sono presenti cinque chef. Il cuoco contagiato fa parte della brigata che prepara pranzi e cene per lo stesso presidente Mattarella e per i suoi collaboratori.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Covid, De Luca: “In Campania procederemo a chiudere tutto, chiedo lockdown nazionale. Siamo a un passo dalla tragedia, decidere oggi”

next
Articolo Successivo

Covid, De Luca: “Non voglio vedere camion con bare. Chiudiamo per un mese, poi si vedrà”. E mostra la Tac polmonare di un paziente 37enne

next