“Siamo consapevoli di chiedere sacrifici ai cittadini. Ancora una volta siamo costretti a compiere una sofferta operazione. I principi che muovono oggi il governo sono sempre gli stessi, quelli che ci hanno permesso di superare la situazione nel passato: massima precauzione, adeguatezza e proporzionalità”. Sono le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in Senato ha illustrato le misure del nuovo dpcm che contiene le misure di contenimento dei contagi da Covid-19. “L’esperienza di questi mesi ci ha dimostrato – ha aggiunto – che tutelare prioritariamente la salute consente di difendere più efficacementer il tessuto produttivo del Paese”.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Conte: “Chiediamo ulteriori sacrifici ad alcune categorie, ma assicuro sostegno. 4 miliardi per turismo, cultura, spettacolo e ristorazione”

next
Articolo Successivo

Covid, Casini a Conte: “Presidente, insedi tavolo permanente tra maggioranza e opposizione”

next