“Siamo consapevoli di chiedere sacrifici ai cittadini. Ancora una volta siamo costretti a compiere una sofferta operazione. I principi che muovono oggi il governo sono sempre gli stessi, quelli che ci hanno permesso di superare la situazione nel passato: massima precauzione, adeguatezza e proporzionalità”. Sono le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in Senato ha illustrato le misure del nuovo dpcm che contiene le misure di contenimento dei contagi da Covid-19. “L’esperienza di questi mesi ci ha dimostrato – ha aggiunto – che tutelare prioritariamente la salute consente di difendere più efficacementer il tessuto produttivo del Paese”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Conte: “Chiediamo ulteriori sacrifici ad alcune categorie, ma assicuro sostegno. 4 miliardi per turismo, cultura, spettacolo e ristorazione”

next
Articolo Successivo

Covid, Casini a Conte: “Presidente, insedi tavolo permanente tra maggioranza e opposizione”

next