La scelta del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca di chiudere le scuole fino al 30 ottobre? “Incommentabile e inqualificabile”. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale durante ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 sul Nove. “Uno che venti giorni fa voleva riaprire gli stadi ai tifosi e adesso, come prima misura chiude le scuole è incommentabile oltre che essere inqualificabile – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Ci sono tante altre cose che si possono fare prima di chiudere le scuole anche perché sappiamo benissimo che le scuole, in questo momento, sono il minore dei problemi perché i contagi dentro le scuole sono pochissimi. Qual è il problema? E’ quando i ragazzi escono da scuola e tornano a casa. Allora io domando a De Luca: chiudere le scuole in lockdown ha un senso perché tu non li mandi a scuola e li tieni chiusi in casa, ma se chiudi le scuole senza lockdown, vuol dire che li mandi in giro tutto il giorno, ad assembrarsi, in luoghi molto meno sicuri della scuola quindi De Luca sta cercando di coprire con questa mossa assolutamente scriteriata il dolce far nulla della sua Regione degli ultimi mesi. Purtroppo è stata scambiata per un grande attivismo perché noi molto spesso vediamo i politici agitarsi in televisione e pensiamo che siano dei grandi lavoratori”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, Luigi Di Maio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “A fine anno le prime dosi, a gennaio le vaccinazioni”

next
Articolo Successivo

Martina Dell’Ombra alla manifestazione dei negazionisti del Covid: “Libertà di respirare con la bocca, dal naso (o con le branchie)”

next