Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:26 del 25 Settembre 2020

Varese, violenta ondata di maltempo nella notte. Straripa un torrente a Luvinate: morto un uomo travolto dall’acqua

Icona dei commenti Commenti

Nella serata di giovedì 24 settembre una violenta ondata di maltempo ha investito l’area di Varese, colpendo in particolare il comune di Luvinate, dove ha perso la vita un uomo di 61 anni, sorpreso dal temporale durante un’escursione nei boschi della zona. Le ricerche del disperso erano iniziate già nella serata di giovedì e sono proseguire tutta la notte. Nella mattinata di venerdì 25 settembre il ritrovamento del corpo senza cita nel greto del torrente Tinella.

In tutto sono 40 gli interventi che i vigili del fuoco sono stati chiamati a fare nella notte in diversi comuni dell’area, dove si sono registrati allagamenti ed esondazioni dopo che il torrente ha rotto gli argini, riversando in strada acqua e fango. Alcune famiglie, rimaste isolate a seguito di uno smottamento, sono state evacuate.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione