Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:26 del 16 Dicembre 2020

Stadi, Galli: “Anche io tifoso, ma no a riapertura immediata. L’epidemia? Siamo messi meglio di Stati vicini, ma dobbiamo stare attenti”

Icona dei commenti Commenti

Secondo il virogolo Massimo Galli, professore dell’ospedale Sacco di Milano, “sulla riapertura degli stadi” andava “mantenuta la cautela”. “Giusto programmare, ma non sono d’accordo con una riapertura immediata”, dice ai cronisti a margine di un evento. Ottimista invece sulle scuole, anche se, sottolinea “non tutte hanno ancora ripreso” l’attività didattica. Quel che è certo, spiega, è che “stiamo studiando per capire quanto e come si infettano i giovani” ma la riapertura “non deve coincidere con l’Apocalisse”. In generale, riguardo all’andamento dell’epidemia, Galli commenta: “Siamo messi molto meglio rispetto a Paesi a noi molto vicini che hanno una situazione decisamente peggiore”. Ma, ricorda: “Dobbiamo stare molto attenti, con le antenne molto dritte”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione