Una nipote e il nonno prendono un insieme. Ma una minaccia incombe su di loro: il coronavirus, rappresentato con una fanghiglia verde, ha infettato la ragazza e, inevitabilmente, “passa” ad ogni cosa che lei tocca, compreso l’anziano. È quanto si vede nell’ultimo spot di sensibilizzazione contro il Covid diffuso dal governo scozzese. Il filmato, corredato addirittura da una musichetta horror, ha fatto parecchio discutere. In molti sui social hanno sottolineato il carattere “horror” del video che spaventa le famiglie, terrorizzando sui rischi che si corrono. Alla fine del video, infatti, una scritta ricorda le regole: “Non passare il coronavirus a quelli che ami”.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Covid, record di casi in Francia: 16mila in un giorno. 6mila nel Regno Unito. La Spagna supera i 700mila positivi: primi in Europa

next