Il mondo FQ

Mondo di Mezzo, salta l’intervista di Salvatore Buzzi a Piazzapulita. Formigli: “Ha chiesto di essere pagato”

L'annuncio è stato dato dal conduttore del programma con un post su Facebook: "Lo avrei intervistato a tutto campo sui crimini per i quali è stato condannato e sul sistema corruttivo di cui lui e Carminati facevano parte"
Mondo di Mezzo, salta l’intervista di Salvatore Buzzi a Piazzapulita. Formigli: “Ha chiesto di essere pagato”
Icona dei commenti Commenti

L’ex ras delle cooperative tra i principali imputati nell’inchiesta Mondo di Mezzo, Salvatore Buzzi, non sarà ospite, come annunciato in precedenza, del programma di Corrado Formigli Piazzapulita. Lo ha annunciato proprio il giornalista con un post su Facebook in cui spiega che, dopo un primo accordo raggiunto tra le parti, Buzzi è tornato sui suoi passi chiedendo il pagamento di un alto cachet per sottoporsi alle domande del conduttore davanti alle telecamere.

“Come avevo anticipato in diverse interviste alla vigilia della nuova stagione, Salvatore Buzzi sarebbe dovuto essere ospite di Piazzapulita. Lo avrei intervistato a tutto campo sui crimini per i quali è stato condannato e sul sistema corruttivo di cui lui e Carminati facevano parte. Buzzi, parlando direttamente con me, aveva garantito la sua presenza. Successivamente ha però chiesto un cachet sostanzioso, insomma ha messo come condizione per comparire in tv quella di essere profumatamente pagato”, ha spiegato Formigli nel suo post.

Così, dopo questo cambio di posizione, la redazione ha deciso di non ospitare più Buzzi: “La nostra decisione, d’accordo con La7 e il direttore Andrea Salerno, è stata di non accettare la sua richiesta. Per questo domani non vedrete Salvatore Buzzi a Piazzapulita“, ha concluso il conduttore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione