Il mondo FQ

Napoli, 24 positivi irrintracciabili: hanno rilasciato numeri di telefono falsi

Napoli, 24 positivi irrintracciabili: hanno rilasciato numeri di telefono falsi
Icona dei commenti Commenti

Sono risultati positivi, ma hanno rilasciato numeri di telefono falsi o inesistenti. Succede a Napoli dove a lanciare l’allarme è l’Asl: “Così diventa più complesso il rintraccio dei contagiati e dei loro contatti”. Si tratta in particolare di 24 persone risultate positive al tampone che si sono sottoposte autonomamente al test (per motivi da chiarire) e che ora le autorità stanno cercando di rintracciare. La notizia è riportata dal Mattino.

In totale i nuovi contagiati nel capoluogo campano sono stati 57. In totale in Campania ci sono stati 72 nuovi contagi in più rispetto al giorno precedente per un totale di 243 a fronte di 3405 tamponi. Sempre secondo Il Mattino, la percentuale di positivi della regione diventa così molto alta: 71,4 ogni mille tamponi, il valore più elevato dai primi di aprile e un indice di infettività che torna anch’esso a salire.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione