Il mondo FQ

Bambina di 7 mesi soffoca dopo aver ingoiato un palloncino sgonfio

Bambina di 7 mesi soffoca dopo aver ingoiato un palloncino sgonfio
Icona dei commenti Commenti

Una bambina di 7 mesi è morta soffocata lunedì in un’abitazione di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia. Secondo una prima ricostruzione la bimba avrebbe ingoiato un palloncino sgonfio mentre ci stava giocando. I genitori si sono subito accorti di quello che stava accadendo e hanno chiamato il 112. Quando è arrivata l’ambulanza la bimba era già in arresto cardio-circolatorio.

Il soccorso è stato organizzato al massimo della rapidità: come racconta BresciaToday, i volontari della Croce Rossa di Palazzolo hanno trasferito la bambina in ambulanza fino alla piazza centrale del paese, chiusa al traffico da carabinieri e polizia locale, dove già c’era l’eliambulanza ad aspettarli. A quel punto è partito il trasferimento d’urgenza all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, ma la piccola è morta durante il volo. Sulla vicenda, che ha lasciato nell’angoscia la famiglia e sotto shock l’intero paese del Bresciano, sono partite le indagini dei carabinieri coordinate dalla Procura.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione