Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:04 del 21 Settembre 2020

Referendum, Pregliasco (Youtrend): “Nelle grandi città i centri storici hanno premiato il No. Nelle periferie hanno votato per il Sì”

Icona dei commenti Commenti

“In tutte le grandi città italiane, come Torino, Milano, Firenze, Roma e Napoli, i centri storici hanno premiato il No. Il resto delle città e le zone più periferiche hanno votato per il Sì. Quindi, è tornato un po’ questo fattore Ztl che avevamo visto all’opera nelle precedenti elezioni. “. Così, nel corso della diretta de ilfattoquotidiano.it, Lorenzo Pregliasco, cofondatore di Youtrend, risponde al direttore del Fatto online, Peter Gomez, circa l’esito del referendum sul taglio del numero dei parlamentari.

E aggiunge: “Hanno pesato poco le indicazioni dei partiti anche perché non è stato un referendum su cui c’è stata una forte polarizzazione politica, come 4 anni fa col referendum di Renzi. Ma si è votato l’oggetto del referendum”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione