SteelSeries , brand conosciuto soprattutto dagli appassionati di gaming per le sue periferiche di qualità elevata, ha annunciato oggi una new entry che andrà ad arricchire ulteriormente la già apprezzata gamma di cuffie della serie Arctis: Arctis 9, una cuffia da gaming dual wireless ad alte prestazioni , compatibile sia col PC che con la PlayStation 4, ma anche con la nuova Sony PlayStation5 al momento del lancio.

Da un punto di vista costruttivo e del comfort, le cuffie SteelSeries utilizzano l’iconica fascia sospesa per un comfort assoluto, abbinata a cuscinetti auricolari in tessuto Airweave ed un’archetto rinforzato in acciaio per una vestibilità perfetta ed un’elevata durata.

Le Arctis 9 sono poi equipaggiate con la rodata connessione wireless lossless a bassissima latenza 2.4 GHz di SteelSeries, in grado di assicurare un audio ad alta fedeltà, così i giocatori possano godere di un’esperienza di gioco immersiva e di alta qualità, priva di ritardi sia su PC che su PlayStation. Come Arctis Pro Wireless e Arctis 9X, anche la Arctis 9 dispone anche di una connessione Bluetooth simultanea a dispositivi mobili per chiamate, musica e chat VoIP durante l’ascolto dell’audio del gioco senza perdita di qualità.

Arctis 9 continua la tradizione della famiglia Arctis utilizzando lo stesso microfono certificato Discord che utilizza un design bidirezionale per una cancellazione del rumore superiore e una chiarezza del suono naturale, mentre il caratteristico timbro sonoro di Arctis enfatizza anche i suoni di gioco più flebili, consentendo ai giocatori di udire qualsiasi dettaglio.

La batteria ottimizzata di Arctis 9 fornisce più di 20 ore di utilizzo senza interruzioni con una singola carica. Le cuffie dispongono anche di controlli on-ear per ChatMix, in modo che i giocatori possano regolare l’audio del gioco e della chat al volo direttamente dal padiglione ed utilizza la tecnologia DTS Headphone: X v2.0 per offrire un audio surround realistico su PC. SteelSeries Arctis 9 sono già disponibili al prezzo di 199,99 euro.

Articolo Precedente

PlayStation 5: annunciati nuovi giochi, prezzo e data d’uscita

next
Articolo Successivo

Acer Nitro XV282K KV, il primo monitor 4K a 144 Hz dell’azienda

next