Il mondo FQ

Violenta due ragazze a Roma, tassista di 46 anni finisce agli arresti domiciliari

Secondo i pm gli episodi sono avvenuti ad aprile 2017 e gennaio 2020. Le vittime sono rispettivamente una ragazza statunitense e una italiana. L'uomo si trova adesso ai domiciliari nella sua abitazione, a disposizione dell'autorità giudiziaria
Violenta due ragazze a Roma, tassista di 46 anni finisce agli arresti domiciliari
Icona dei commenti Commenti

Ha attirato le clienti nel suo taxi, poi si è fermato in un luogo appartato e le ha violentate. Un tassista di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri di Roma nella mattinata del 2 settembre. L’uomo è ritenuto responsabile di due episodi di violenza sessuale nei confronti di due donne, risalenti all’aprile 2017 e al gennaio 2020. Secondo gli inquirenti, le vittime sono rispettivamente di cittadinanza statunitense e italiana.

Il gip, su richiesta della procura capitolina, ha disposto per il tassista gli arresti domiciliari. L’ordinanza giunge al termine delle indagini preliminari che hanno permesso di ricostruire con esattezza i due episodi di violenza. Nell’aprile del 2017, l’uomo, dopo aver fatto salire sul taxi una ventenne americana, avrebbe iniziato a palpeggiarla contro la sua volontà. Secondo le ricostruzioni, avrebbe poi fermato la macchina e si sarebbe spostato sul sedile posteriore, tentando di avere un rapporto sessuale con la cliente. La ragazza è riuscita a salvarsi opponendo una forte resistenza.

Nel secondo episodio, il tassista avrebbe abusato di una ragazza romana di 34 anni dopo averla riaccompagnata a casa, mentre lei era incosciente a causa dell’abuso di bevande alcoliche. Dalle carte emerge inoltre che l’uomo ha tentato di contattarla il giorno dopo con l’intento di rivederla, sostenendo che la sera precedente avevano avuto un rapporto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione