Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:11 del 2 Settembre 2020

Lega, botta e riposta tra Corrias e Ceccardi a La7: “Salvini un buon ministro? I fatti dicono il contrario, e deve restituire i 49 milioni”

Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta tra Pino Corrias e la candidata del centrodestra in Toscana, Susanna Ceccardi, ospiti a Omnibus su La7. Tutto nasce quando a Ceccardi viene chiesto come mai Matteo Salvini si faccia vedere meno nei comizi toscani a differenza di quanto fatto con Lucia Borgonzoni in Emilia-Romagna. “Lo conosco da dieci anni, siamo amici“, esordisce la leghista, mentre si sente Corrias bisbigliare con un “beata te”. “Lui è sempre un ospite gradito”, prosegue la candidata alla presidenza della Regione, “ha fatto bene il ministro. Quando si presentano lui e Giorgia Meloni li accolgo con entusiasmo. Hanno fatto i ministri e cose positive a favore dei cittadini”. “Ma cosa dice?”, borbotta ancora Corrias, che poi viene coinvolto dalla giornalista in studio. E replica: “Dire che Salvini è stato un buon ministro è stravagante. I fatti dicono il contrario“. “È un’opinione condivisa dalla maggior parte degli italiani”, ribatte Ceccardi. “Ma no, non è vero. E poi deve restituire i 49 milioni di euro“. “È l’unica critica”, risponde Ceccardi, “che tra l’altro è anche discutibile”. “Ma come discutibile? C’è una sentenza”, conclude Corrias.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione