Si registra un “fortissimo abbassamento dell’età media. Questo è il dato più notevole” per quanto riguarda gli ultimi elementi sul coronovarus, e non solo in Italia. Lo ha evidenziato il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’informativa al Senato sull’attuazione delle misure anti Covid. Il ministro ha ricordato che l’età media dei nuovi contagi è ora scesa a 29 anni. A tutti ma in particolare ai giovani “continuo a chiedere con tutta la forza di cui dispongo il rispetto delle tre regole fondamentali” anti-contagio “che confermeremo anche nel prossimo Dpcm”, essendo “l’ultimo in scadenza il 7 di settembre: sono l’uso corretto delle mascherine, il distanziamento di almeno un metro e il rispetto di norme igieniche fondamentali a partire dal lavaggio delle mani”.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Speranza: “Trovata soluzione per ricongiungimento delle coppie binazionali. Spero ci sia risposta già nel prossimo Dpcm”

next
Articolo Successivo

Senatore leghista Pittoni contestato e allontanato dalla manifestazione dei precari della scuola: “No strumentalizzazioni dei partiti”

next