“Csm? Favorevole al sorteggio. Visto che non si può fare integrale perché incostituzionale, sorteggerei una platea di 100 magistrati, tra i quali scegliere i 20 togati. Sono anche per l’abolizione della quota laica, così da avere un organo di autogoverno che non contempli più al suo interno degli emissari dei partiti“. Lo ha detto Marco Travaglio, intervistato dall’inviato del Giornale Stefano Zurlo in un incontro a Viareggio. Nel corso del dibattito, il direttore del Fatto Quotidiano ha risposto ad alcune domande sullo scandalo del caso Palamara e delle trattative tra correnti per le nomine di magistrati graditi ai vertici delle principali procure. “Il caso Palamara riguarda bieche questioni di carriere. Non esiste un magistrato che parla con Palamara delle proprie indagini e di come far funzionare meglio la giustizia. Ormai quali sono le procure che fanno inchieste? Le grandi inchieste sono finite, la cronaca giudiziaria è estinta. A furia di occuparsi di carriere e veder punire i più bravi come Woodcock e Di Matteo i risultati si vedono”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Contrabbando di sigarette dalla Libia sulle navi della Marina: quattro militari a processo

next
Articolo Successivo

Intercettazioni, è operativa la riforma approvata lo scorso dicembre. Il ministero della Giustizia: “Investiti 60 milioni di euro”

next