Incredibile incidente per Maverick Vinales al Gp di Stiria. Lo spagnolo al termine del rettilineo del circuito austriaco si accorge che la sua Yamaha non frena più e salta giù dalla moto per evitare lo schianto contro le barriere. La moto va in fiamme, i commissari sventolano bandiera rossa e la gara (poi vinta da Oliveira) viene momentaneamente interrotta.

Guardando le immagini si vede Vinales provare almeno in due occasioni a frenare, ma senza ottenere una risposta dalla sua Yamaha. Mancano 12 giri alla conclusione, siamo alla curva 1 dopo il lungo rettilineo: lo spagnolo a quel punto si lancia dalla moto ancora in corsa, alla velocità di 250 km orari, per evitare lo schianto. La Yamaha va a sbattere contro le barriere di protezione, prendendo fuoco. Solo attimi di paura ma nessuna conseguenza fisica per il pilota, mentre anche gli altri due piloti Yamaha, Valentino Rossi e Fabio Quartararo, rientrando ai box lamentano problemi con i freni.

Foto Ansa

Articolo Precedente

MotoGp, Gp di Stiria: nessuno si accorge della Ktm di Oliveira che ne passa due all’ultima curva e vince. Incredibile incidente per Vinales

next
Articolo Successivo

MotoGp, a Misano volano le Yamaha: pole position per Vinales, secondo Morbidelli

next