Salvini ha paragonato le scuole ai lager? Oggi lo chiamerò ‘Salvini gaglioffo’. È ridicolo. Gli suggerisco una buona lettura: ‘Fino a quando la mia stella brillerà’ di Liliana Segre, che io adoro e alla quale voglio molto bene. Salvini avrebbe bisogno di studiare e di leggere, perché tutte le volte in cui parla di scuola dice scempiaggini”. Così, a “In onda” (La7), la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina commenta le parole pronunciate dal leader della Lega, Matteo Salvini, a Sarzana, in provincia di La Spezia (“Questi del governo sono tarati, vogliono trasformare la scuola in lager con i banchi a rotelle, le mascherine e i plexiglass).

La ministra M5s aggiunge: “A Sarzana, peraltro, io ho insegnato. E ai miei studenti spiegavo cosa fosse un lager. Lui deve chiedere scusa, non a me, ma a tutta la comunità scolastica. A me non interessa che mi insulti, tanto ogni giorno dice una cosa su di me. E più parla di me, più sono onorata, perché io e lui siamo anni luce distanti su tutto. Io capisco che sulla scuola si stia facendo campagna elettorale, faccio politica anche io. Ma non si può arrivare a questi livelli. Sono livelli da trogloditi, da persone abbruttite”.

Articolo Precedente

Scuola, Gubitosa (M5s) a Borghi su La7: “Salvini la paragona a lager nazisti? Va ricoverato, parole indegne”. “Lo giudicheranno gli elettori”

next
Articolo Successivo

Pd-M5s, Bonaccini d’accordo con Di Maio: “Sue parole condivisibili. Naturale che forze di governo provino a collaborare sul territorio”

next