Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:48 del 21 Agosto 2020

Scuola, ministra Azzolina su La7: “Salvini la paragona a lager? È un gaglioffo, i suoi sono livelli da trogloditi. Chieda scusa”

Icona dei commenti Commenti

Salvini ha paragonato le scuole ai lager? Oggi lo chiamerò ‘Salvini gaglioffo’. È ridicolo. Gli suggerisco una buona lettura: ‘Fino a quando la mia stella brillerà’ di Liliana Segre, che io adoro e alla quale voglio molto bene. Salvini avrebbe bisogno di studiare e di leggere, perché tutte le volte in cui parla di scuola dice scempiaggini”. Così, a “In onda” (La7), la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina commenta le parole pronunciate dal leader della Lega, Matteo Salvini, a Sarzana, in provincia di La Spezia (“Questi del governo sono tarati, vogliono trasformare la scuola in lager con i banchi a rotelle, le mascherine e i plexiglass).

La ministra M5s aggiunge: “A Sarzana, peraltro, io ho insegnato. E ai miei studenti spiegavo cosa fosse un lager. Lui deve chiedere scusa, non a me, ma a tutta la comunità scolastica. A me non interessa che mi insulti, tanto ogni giorno dice una cosa su di me. E più parla di me, più sono onorata, perché io e lui siamo anni luce distanti su tutto. Io capisco che sulla scuola si stia facendo campagna elettorale, faccio politica anche io. Ma non si può arrivare a questi livelli. Sono livelli da trogloditi, da persone abbruttite”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione