Alex Zanardi “ha risposto con miglioramenti clinici significativi“. Dopo giorni di silenzio, nuove notizie sullo stato di saluto del campione paralimpico arrivano a esattamente due mesi dall’incidente con la sua handbike del 19 giugno scorso, quando partecipando alla staffetta benefica ‘Obiettivo Tricolore‘ lungo la strada provinciale 146 nella zona di Pienza ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un tir che procedeva in direzione opposta.

L’ospedale San Raffaele di Milano spiega che i miglioramenti clinici sono emersi “dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio”, il giorno in cui l’ex pilota di Formula 1, 53 anni, era stato trasferito a Milano dal centro specialistico di Villa Beretta a Costa Masnaga, nel Lecchese, a seguito delle “condizioni cliniche instabili”. Ora il San Raffaele spiega che grazie ai miglioramenti il campione “attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive nell’Unità operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta“. Dal giorno dell’incidente, Zanardi ha subito tre difficili interventi chirurgici.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Samsung Galaxy A41, smartphone in offerta su Amazon con sconto del 26%

next