Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video che mostra alcuni operatori impegnati a sanificare la spiaggia. Il disinfettante viene spruzzato direttamente sulla sabbia, nonostante secondo medici e virologi i granelli di sabbia e l’acqua marina non riescano a mantenere in vita il virus e trasmetterlo quindi all’uomo. La sanificazione, oltre che inutile, può essere dannosa, soprattutto all’ecosistema e all’ambiente, come hanno denunciato già alcuni mesi fa associazioni come il Wwf. Eppure De Luca, attraverso i social, rivendica la bontà dell’iniziativa e fa sapere di avere mobilitato “20 squadre” per il lavoro di sanificazione permesso “grazie a finanziamento concesso dall’assessorato Territorio e ambiente e sanità”

Articolo Precedente

Campania, lista unica Renzi-De Mita? L’ex Dc smentisce: “Penso che per fare il dirigente del suo partito non serva granché di pensiero”

next
Articolo Successivo

Referendum, Gelmini schiera Forza Italia per il Sì al taglio dei parlamentari. Ma da Baldelli a Malan propaganda per il No sui social

next