Attualità

Matteo Salvini ancora senza mascherina: questa volta annusa una forma di pecorino (tenendola senza guanti)

di F. Q.

Senza guanti e con la mascherina abbassata, mentre tiene in mano – alquanto vicino al viso – una forma di pecorino. Stanno facendo discutere sui social gli scatti che immortalano Matteo Salvini durante una visita a un grande caseificio della provincia di Pisa. “In visita al caseificio Busti, territorio pisano. Qui un gemellaggio fra Toscana e Sicilia: pecorino coi pistacchi di Bronte. Viva l’Italia!”, ha scritto il leader della Lega nella didascalia del post pubblicato su Facebook. Nelle immagini si vede al suo fianco Susanna Ceccardi, la candidata del centrodestra alle prossime elezioni regionali in Toscana, a dimostrazione del fatto che non si è trattato di una visita di piacere, quanto piuttosto di una tappa del loro tour elettorale.

L’hashtag #salvinivergognati è entrato nei trendig topic su Twitter dove in molti hanno ironizzato sul pecorino”pecorino leghista”, lanciando l”invito a boicottare i formaggi di quel caseificio, come ha fatto l’assessore alla Cultura di Volterra, Dario Danti (ex Sel e componente anche dell’ultima giunta di sinistra del Comune di Pisa): “Eravate i miei preferiti – ha scritto all’indirizzo dei prodotti del caseificio – non vi compro più“.

Tra i primi a scatenare le polemiche ci sono stati anche i Cobas che in una nota hanno subito condannato quanto fatto da Salvini. “Nella giornata che segna 574 nuovi contagi e lascia intravedere una possibile seconda ondata di Covid-19, il Senatore Matteo Salvini in visita in un caseificio si scatta un selfie con la mascherina abbassata. In spregio alle norme anti Covid sui luoghi di lavoro”, si legge. “Un esempio pessimo che irride i protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro- ha commentato Francesco Iacovone, del Cobas nazionale- non è accettabile che un Senatore della Repubblica pieghi le norme, mettendo a rischio i lavoratori, per la sua campagna elettorale. E che lo faccia dandogli risalto sui social. Queste manifestazioni incoscienti fanno male e rischiano di vanificare i nostri sforzi”.

Matteo Salvini ancora senza mascherina: questa volta annusa una forma di pecorino (tenendola senza guanti)

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione