“È questione personale che esula dai lavori della Camera”. Così il presidente dell’Inps Pasquale Tridico, nel corso dell’audizione a Montecitorio sullo scandalo dei politici che hanno percepito il bonus per le partite Iva in difficoltà, ha risposto in merito a una telefonata tra lui e il vicepresidente della Camera di Italia viva Ettore Rosato. La domanda era stata posta dal deputato Fdi Walter Rizzetto (Fdi) facendo riferimento alla notizia diffusa lunedì 10 agosto, quando il renziano, proprio in seguito a una chiamata con Tridico, disse che era da escludere la presenza di un deputato o una deputata di Italia viva nella lista dei beneficiari del bonus 600 euro. Secondo le indiscrezioni, non ancora confermate, ci sarebbe effettivamente un parlamentare di Italia viva che ha chiesto il sussidio ma senza ottenerlo

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Bonus 600 euro, Di Pietro su La7: “Piccionaia di gente miserabile. Voglio tutti i nomi, non solo dei politici. Sui soldi pubblici non c’è la privacy”

next
Articolo Successivo

Roma, Raggi disponibile a fare le comunarie M5s per placare i malumori. Manovre nel Pd, Zingaretti: “Noi non la sosterremo mai”

next