Adidas ha ufficializzato oggi i nuovi auricolari in-ear Bluetooth RPD-01 dedicati agli sportivi, non economici in senso assoluto ma sicuramente in grado di garantire un buon rapporto qualità-prezzo. Il design è caratterizzato dalla scelta di implementare un archetto semi-rigido da collo, da cui si dipartono i cavetti che poi raggiungono i due auricolari veri e propri.

Il Bluetooth quindi serve per connettere l’archetto alla sorgente audio, ad esempio allo smartphone: una soluzione apprezzata da chi ama le attività sportive, perché più affidabile dal punto di vista ergonomico rispetto ai normali auricolari. Non è un caso infatti se le cuffie sono dotate anche di apposite alette di supporto per le orecchie (rimovibili), atte proprio a migliorarne ulteriormente la stabilità durante l’attività fisica.

Le Adidas sono anche resistenti a sudore e pioggia, grazie alla certificazione IPX4 e offrono un’autonomia di circa 12 ore con una sola carica. L’archetto semi-rigido inoltre ospita tre pulsanti fisici, di cui uno personalizzabile, per la gestione delle funzioni di riproduzione audio senza necessità di estrarre lo smartphone.

Le Adidas RPD-01 sono disponibili in tre diversi colori: Green Tint, Light Grey e Night Grey, pensati per coordinarsi in particolare proprio con l’abbigliamento Adidas della linea fitness. E per quanto riguarda la qualità della riproduzione audio? Le cuffie sono state curate da Zound, brand audio molto noto agli appassionati, e sono equipaggiate con driver al neodimio da 6 mm, con un’impedenza contenuta, che dovrebbe consentirne un facile pilotaggio e una buona sensibilità, pari a circa 93 dB, che almeno sulla carta dovrebbe garantire una buona qualità della riproduzione. Le Adidas RPD-01 sono già disponibili anche in Italia sullo store ufficiale della casa, a un prezzo di 99 euro.

Articolo Precedente

Sony WH-1000XM3, cuffie wireless con cancellazione del rumore su Amazon con 130 euro di sconto

next
Articolo Successivo

Ransomware: sempre più vittime decidono di pagare, anche quando è possibile recuperare i dati cifrati

next