Durante la trasmissione “In onda” (La7), il direttore responsabile di Libero, Pietro Senaldi, annuncia la prima pagina odierna del suo quotidiano, scatenando l’ilarità imbarazzata dei conduttori, Luca Telese e David Parenzo: “Abbiamo un inviato a Lampedusa e la testimonianza di un imprenditore agricolo, che dice: ‘Gli immigrati sono allo sbando, mi hanno mangiato la capra, le galline e pure quattro cani‘.

Parenzo definisce ‘imbarazzante‘ la notizia annunciata da Senaldi, il quale ribatte: “Questa è da scuola di giornalismo: il cane che morde un uomo non è una notizia, ma l’uomo che mangia il cane è una notizia”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La7, Galli sui selfie e i baci di Salvini ai fan: “Atteggiamento superomistico. Non voglio fare il menagramo ma chi rischia grosso è proprio lui”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Crisanti su La7: “Distanziamento di un metro? Scelta politica. Comitato scientifico propose 2 metri ma ci fu furioso dibattito”

next