Dal rinvio delle versamento del saldo delle tasse per le partite Iva, all’esonero dal pagamento della tassa del suolo pubblico per tutto il 2020, fino alla proroga della moratoria per prestiti e mutui fino a tutto il 31 gennaio 2021. Ma anche un prolungamento di 18 settimane di cassa integrazione e un nuovo intervento: 4 mesi di sgravi contributivi al 100% per chi richiama al lavoro i dipendenti. Per arrivare alla “fiscalità di vantaggio” per le aziende del Sud. Sono alcune delle misure previste dal decreto Agosto illustrate dal premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa al termine della riunione del Consiglio dei ministri. Ecco tutte le misure.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, l’appello ai giovani di Conte: “Non dobbiamo vanificare sforzi. Capisco voglia di movida, ma bisogna essere attenti e intelligenti”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Conte: “In Italia tasso contagi tra i più bassi in Europa. Stiamo facendo bene, ma proseguire con comportamento responsabile”

next