Una forte esplosione si è verificata a Beirut in Libano, nella zona del porto. Secondo i media e fonti della sicurezza ci sarebbero diversi feriti, oltre a danni ingenti ai palazzi e alle auto parcheggiate in zona. Dalle immagini pubblicate sui social si vede un hangar in fiamme, poi il momento dello scoppio e il boato e infine una densa colonna di fumo che si alza sopra la città. Alcune stazioni tv hanno parlato di un possibile scoppio in un’area del porto dove sono stoccati fuochi d’artificio.

La Croce Rossa libanese ha riferito che vi sarebbero decine di feriti, alcuni dei quali sepolti sotto le macerie. La deflagrazione, avvenuta nella zona del porto, è stata avvertita in tutta la capitale libanese, provocando scene di panico tra i cittadini. Non ci sono ancora conferme ufficiali sulle cause.

Articolo Precedente

Coronavirus, allarme Onu: “Catastrofe generazionale se le scuole restano chiuse”

next
Articolo Successivo

Esplosione a Beirut, oltre 70 morti e 3700 feriti. Devastazioni per chilometri. Il governatore: “Città distrutta”. Il ministro dell’Interno: “Possibile causa il nitrato di ammonio immagazzinato nel porto” – Video e foto

next