Migliaia di giovani alla Fiera di Roma per i test di ammissione alla facoltà di Medicina del Campus Biomedico, con gli aspiranti molto vicini gli uni agli altri e non tutti con la mascherina indossata, per un’attesa durata diverse ore. È quanto mostra questo video e le foto scattate e pubblicate sui social da alcuni di loro, anche nel tunnel di accesso alla Fiera lungo centinaia di metri e nel quale appare impossibile rispettare la distanza di sicurezza imposta dal coronavirus. Ieri, in Italia, l’incremento del 23% dei contagi. Nelle settimane scorse, invece, per quanto riguarda i concorsi pubblici, la ministra della Pa, Fabiana Dadone, aveva più volte ribadito la necessità di dislocare sul territorio le prove e di inserire l’uso del computer a disposizione dei candidati.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mattarella: “Non possiamo rimuovere la crisi coronavirus. Libertà non è fare ammalare gli altri”

next
Articolo Successivo

Malattie sessualmente trasmissibili, l’Iss: “Infezioni sono aumentate del 40% negli ultimi 18 anni, soprattutto negli uomini”

next