Dopo la frase sul Nord Italia, e sui morti di Milano, Bergamo e Brescia, il presidente della Regione Campania risponde alle critiche. In primis a Matteo Salvini: “Credo di non dover rispondere nulla a questo soggetto”, ha detto Vincenzo De Luca. “Ma trovo vergognoso quello che è stato fatto nella giornata di oggi – ha aggiunto riferendosi in particolare alla stampa – Mi è capitato di dire a Sapri una cosa banale, detta da tutti, e cioè che in alcune realtà d’Italia sono stati presi dei provvedimenti con qualche ritardo. Sono riusciti a fare una speculazione vergognosa, indegna, sciacallesca sulla base di una banalissima osservazione oggettiva”.

Il governatore ha sottolineato poi che la Campania ha sempre “espresso solidarietà” per le Regioni colpite. E, al giornalista che ha fatto notare l’analogia con la frase su Zingaretti, dopo la quale De Luca si è dovuto scusare, ha risposto: “Se io parlo in maniera sciolta e faccio una battuta, è evidente che sto facendo una battuta scherzosa. Se abbiamo imbecilli che trasformano battute scherzose in una dichiarazione di Stato non è un problema mio, ma di un settore malato di pettegolite“.

Articolo Precedente

De Luca, de Magistris su La7: “Sue frasi? Non mi appartengono, ha linguaggio divisivo e a tratti volgare. Siamo politicamente incompatibili”

next
Articolo Successivo

Alto Adige, la separatista insulta gli italiani per l’appalto a una ditta milanese: “Walsche”. La Lega urla al razzismo. Ed è tutti contro tutti

next