Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale, il Comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma, al quale ha consegnato l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana conferitagli lo scorso 6 marzo. “Mi sento una persona normale che ha fatto il proprio dovere in una situazione difficile, come tanti altri. È stata una sorpresa questa onorificenza ed è un onore, il presidente Mattarella mi ha fatto in complimenti per la gestione dell’emergenza. Abbiamo fatto anche parallelismi su quanto successo in Italia”. ha raccontato uscendo dal Quirinale. Arma era stato l’ultimo ad abbandonare la nave Diamond Princess lo scorso marzo, ferma al largo delle coste del Giappone con 3700 persone a bordo per quasi un mese, a causa della diffusione a bordo del coronavirus

Articolo Precedente

Ministro Speranza in Aula: “Personale scolastico sarà sottoposto a test sierologico. Commissario Arcuri ha già bandito gara per i kit”

next
Articolo Successivo

Milano, Sala insiste sugli stipendi diversi tra Nord e Sud: “Alzata di scudi solo se si parla di pubblico. Smart working? Non sia normalità”

next