Il ministro della Salute Roberto Speranza, nelle sue comunicazione al Senato, dove ha illustrato il nuovo Dpcm per il contenimento di Covid-19, ha confermato che per la riapertura di settembre “il personale scolastico sarà sottoposto a indagine sierologica”. Il commissario Arcuri, ha assicurato, “ha già bandito la gara per i kit. Poi è allo studio un modello di test molecolari a campione per monitorare la popolazione scolastica durante il corso dell’anno. La chiave del nostro lavoro è ristabilire un contatto più stretto tra scuola e dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria territoriale”

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Attacco hacker ai server del Pd, prese di mira le piattaforme di tesseramento e donazioni: “Tentativi in vista delle elezioni, denunciamo”

next
Articolo Successivo

Il comandante della Diamond Princess ricevuto al Quirinale: “Ho fatto mio dovere in situazione difficile. Io l’anti-Schettino? Inopportuno”

next