Angela Merkel ha chiuso la conferenza stampa del castello di Meseberg con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con una nota sul dossier italiano Autostrade. “Si è parlato tanto di autostrade oggi qui. Sono proprio curiosa di sapere come andrà questo Consiglio dei ministri di domani”. Le decisioni su Aspi hanno anche un risvolto tedesco. Allianz, il principale gruppo banco-assicurativo del Paese, è tra i principale investitori in Autostrade per l’Italia e ne detiene attraverso la controllata Appia Investments il 6,94 per cento per un valore superiore a 800 milioni di euro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Autostrade, Conte: “In caso di revoca abbiamo soluzioni. Tutti i ministri conosceranno i dettagli del dossier, la decisione è del governo”

next