Angela Merkel ha chiuso la conferenza stampa del castello di Meseberg con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con una nota sul dossier italiano Autostrade. “Si è parlato tanto di autostrade oggi qui. Sono proprio curiosa di sapere come andrà questo Consiglio dei ministri di domani”. Le decisioni su Aspi hanno anche un risvolto tedesco. Allianz, il principale gruppo banco-assicurativo del Paese, è tra i principale investitori in Autostrade per l’Italia e ne detiene attraverso la controllata Appia Investments il 6,94 per cento per un valore superiore a 800 milioni di euro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Autostrade, Conte: “In caso di revoca abbiamo soluzioni. Tutti i ministri conosceranno i dettagli del dossier, la decisione è del governo”

next