Il mondo FQ

Curiosità

Ultimo aggiornamento: 16:06 del 16 Dicembre 2020

Chiesa e pedofilia, il dibattito social tra Fedez e il parroco-influencer sul brano Roses: “Vaticano troppo clemente”

Icona dei commenti Commenti

Don Alberto Ravagnani, giovane parrocco-influencer di Busto Arsizio, dopo aver collezionato centinaia di migliaia di visualizzazioni sul suo canale youtube, ora tira in ballo niente meno che Fedez e lo fa nel modo più contemporaneo possibile, tramite delle stories su instagram, non una o due, ma decine e decine. Tema della discussione è il brano Roses, ultima fatica del rapper. In particolare un passaggio della canzone che condanna la pedofilia nella chiesa. Il giovane parroco ha esortato il rapper a porre l’accento anche su quanto di buono viene fatto quotidianamente dai preti che lavorano nel silenzio per il bene della collettività.

Fedez, un po’ a sorpresa, ha risposto puntando il dito contro le omissioni del Vaticano, aprendo un dibattito interessante e mai sopra le righe.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione