Il mondo FQ

Mazzola e l’incontro con Padre Pio: “Era il 1965 e ci predisse lo scudetto dell’Inter”

Il campione nerazzurro in un’intervista al settimanale Chi ricorda quando mister Herrera portò la squadra a San Giovanni Rotondo prima della partita con il Foggia. Il Santo di Pietralcina disse: "Tanto con il Foggia perdono. Ma vinceranno il campionato"
Mazzola e l’incontro con Padre Pio: “Era il 1965 e ci predisse lo scudetto dell’Inter”
Icona dei commenti Commenti

“Ho incontrato Padre Pio una volta, nel 1965 e l’incontro è stato uno dei momenti più incredibili della mia carriera. E ancora adesso quando lo ricordo mi lascia senza parole“. Così Sandro Mazzola, uno dei più grandi campioni dell’Inter e del calcio italiano, ricorda, in un’intervista esclusiva al settimanale Chi, in edicola da oggi mercoledì primo luglio, il suo incontro con il Santo di Pietrelcina.

“L’Inter era nella fase di ritorno del campionato 1964/1965“, racconta Mazzola. “Era la prima volta in cui la squadra del Foggia giocava in serie A. L’avevamo già incontrata a settembre a San Siro e avevamo vinto. Il ritorno era programmato per domenica 31 gennaio. Il giorno prima, il nostro allenatore, Helenio Herrera, pensò di andare a San Giovanni Rotondo, che dista da Foggia una quarantina di chilometri, con tutta la squadra. Padre Pio era seduto con altri confratelli e noi avevamo praticamente occupato tutto il corridoio che portava al salottino dove riceveva gli ospiti. Quando gli spiegarono che la squadra dell’Inter era venuta a fargli visita, rispose: ‘E che ci fanno qua? Tanto con il Foggia perdono. Ma vinceranno il campionato‘. Perdemmo 3-2. E fu una partita storica. Ma alla fine, proprio come aveva detto Padre Pio, vincemmo lo scudetto, dando tre punti di distacco al Milan“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione