“Il decreto semplificazioni è indispensabile per modernizzare l’Italia e far correre tutto il Paese. Ed è per questo che in queste ore ci stiamo confrontando in maniera costruttiva per trovare una soluzione”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rispondendo a un’interrogazione dei deputati di Italia Viva nel corso del questione time alla Camera. “Con il provvedimento – ha assicurato il premier – sarà velocizzato l’iter delle opere pubbliche e il rafforzamento dei presidi di legalità. Pensiamo – ha sottolineato – a semplificare procedure affidando i contratti in modo più rapido, in questo momento, transitorio. Compatibilmente introdurremo procedure negoziate anche senza bando, compatibilmente alla normativa europea. Deroga associata a misure di trasparenza e controlli antimafia rafforzati”. Conte ha concluso precisando che il dl Semplificazioni servirà ad accelerare la cantierizzazione delle opere ma anche la loro esecuzione
Articolo Precedente

Conte alla Camera: “Non vi è alcuna connessione tra il Mes e le scelte di bilancio relative a spesa pubbliche e tasse. Ogni decisione su risorse Ue sarà condivisa con il Parlamento”

next
Articolo Successivo

Pensione invalidità, FdI a Conte: “Da aumentare, dl rilancio fatto di marchette”. Lui: “Proposta agli Stati generali, ma non avete accettato invito”

next