Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:54 del 25 Giugno 2020

Londra, polizia interviene per fermare festa in strada non autorizzata: scoppia una guerriglia, 22 agenti feriti

Icona dei commenti Commenti

Ventidue poliziotti britannici sono stati feriti la notte scorsa nel tentativo di metter fine a una festa in strada in violazione delle norme contro il contagio da coronavirus. Immagini circolate sui social – che vi proponiamo – mostrano una folla di persone in strada, auto della polizia sfasciate e agenti inseguiti. È accaduto a Brixton, un sobborgo a sud-est di Londra. Quattro persone sono state arrestate per aggressione a pubblici ufficiali.

Sulla spiaggia di Exmouth, nel Devon, si sono riunite centinaia di persone e la polizia è dovuta intervenire per sedare una mega rissa. Nel parco di Meadows, a Edimburgo, la scorsa notte, c’erano così tanti ragazzi che “sembrava un nightclub”, ha detto un residente, citato dal Guardian. Lo scrittore scozzese di gialli Ian Rankin ha twittato una foto dei rifiuti sul prato questa mattina. Già una decina di giorni fa, vi erano stati due rave illegali nell’area di Manchester che avevano riunito un totale di 6mila persone, in totale violazione delle norme anticontagio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione