Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:08 del 19 Giugno 2020

Dl Elezioni, Di Nicola (M5s): “Il voto di fiducia nullo è una pagina nera che mina credibilità internazionale. Non solo un errore tecnico”

Icona dei commenti Commenti

“Da queste posizioni non solo ho chiesto invano la parola, ma addirittura non sono riuscito a esprimere il mio voto sul tablet tanto da esser costretto a scendere, a invader l’Aula, per tutelare le mie prerogative e anche l’istituzione parlamentare nel momento più importante del voto. Così si mette a repentaglio la credibilità dell’istituzione parlamentare”. Così il senatore M5s, Primo Di Nicola, intervenendo nell’Aula del Senato durante la discussione sul decreto Elezioni. Il provvedimento è stato al centro di numerose contestazioni perché si è dovuto ripetere due volte il voto di fiducia: il primo è stato annullato il 18 giugno dopo che si è scoperto un errore tecnico nel calcolo dei congedi. Oggi la ripetizione con le accuse incrociate dell’ufficio di presidenza sul di chi fosse la responsabilità. “Quello che è accaduto ieri, l’annullamento di un voto di fiducia, è una pagina nera che mina profondamente la nostra credibilità internazionale. Mi domando – ha aggiunto rivolto alla presidente Casellati – di che tenore sono i messaggi che arrivano alla Farnesina. Anche lei presidente si faccia carico di quello che è successo, non è stato solo un problema tecnico. Per tutto questo, a nome dei 5 stelle, la invito a agire con prudenza perché quello che succede oggi è un pericoloso precedente, tocca assicurare a tutti noi pari diritti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione