“Mi sembra che il mondo imprenditoriale ci sia, e abbiamo anche sottolineato come il governo non abbia alcun pregiudizio ideologico né dal punto di vista pratico controindicazione nell’offrire un sostegno alle imprese e ad intervenire per assicurare maggior produttività al paese”, così il premier Giuseppe Conte al termine della quarta giornata di lavori agli Stati Generali, incentrata sull’incontro con Confindustria. Il presidente del Consiglio sottolinea che “negli ultimi 20 anni non siamo cresciuti affatto in termini di produttività” e che proprio “produttività e prodotto interno lordo ci hanno visti penalizzati al livello europeo”. L’impegno, ha specificato Conte durante i lavori della giornata, “è dedicato al sostegno delle imprese. Preservare l’impresa e metterle in condizione di poter affrontare vigorosamente e in modo resiliente uno shock come questo è una priorità del nostro Paese, altrimenti non andiamo da nessuna parte”.
Articolo Precedente

Stati Generali, Conte: “Opposizioni? Confuso, le ho invitate qui e mi hanno detto ‘vieni in Aula’. Oggi sono andato e si sono allontanate”

next
Articolo Successivo

Stati generali, Conte: “Salvini parla di modello Cgil? Non capisco cosa significhi, non porta lontano deridere il percorso fatto con i sindacati”

next