Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:05 del 16 Giugno 2020

Milano, voragine vicino al cantiere della M4: i vigili del fuoco evacuano un palazzo di 12 piani

Icona dei commenti Commenti

Un palazzo di 12 piani è stato evacuato in via di Santa Sofia, in pieno centro a Milano, vicino a Corso di Porta Romana. La struttura si trova vicina al cantiere dei lavori della linea metropolitana M4, dove questa mattina si è aperta una voragine, molto probabilmente proprio a causa dei lavori. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire facendo uscire dalle finestre grazie a delle autoscale 20 persone, rimaste bloccate in casa visto che le porte non si aprivano. L’allarme è scattato attorno alle 9,30, si legge sui quotidiani locali, e sul posto sono immediatamente intervenute sei squadre di pompieri, oltre alla polizia locale e alla Protezione civile.

Anche se la struttura non presenta, al momento, segni di cedimento, i costruttori stanno intervenendo per mettere in sicurezza il palazzo e le cantine, iniettando cemento alla base dell’edificio. Come riporta MilanoToday durante un lavoro di collegamento dello scavo alla galleria, si è registrato un cedimento al livello delle cantine del palazzo. Gli operai stavano lavorando per creare gli ingressi e le uscite di emergenza che serviranno la metro quando sarà operativa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione