Contrari gli esponenti della maggioranza di governo alla proposta, inclusa nel piano elaborato dalla task force guidata da Vittorio Colao, di un condono fiscale. Nel documento viene definita con l’espressione inglese voluntary disclosure ed è, nella pratica, una sorta di premio per chi ha evaso le tasse e ha accumulato nel corso del tempo una ragguardevole somma di denaro contante. “Si può non capire cosa sia la mafia – ha detto a Sono le Venti (in onda sul Nove dal lunedì al venerdì) Pierluigi Bersani di LeU – ma bisogna sapere che esiste”. “C’è un rischio eccessivo”, ha commentato il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando. Scettico anche il M5s: “È un colpo di spugna dal punto di vista fiscale”, ha dichiarato Carla Ruocco. La proposta di una voluntary disclosure era stata avanzata nei giorni scorsi da Matteo Renzi di Italia viva.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Armi all’Egitto, Palazzotto (commissione Regeni) a Sono le Venti (Nove): “Scelta del governo tradisce un po’ le promesse fatte alla famiglia”

next