Contrari gli esponenti della maggioranza di governo alla proposta, inclusa nel piano elaborato dalla task force guidata da Vittorio Colao, di un condono fiscale. Nel documento viene definita con l’espressione inglese voluntary disclosure ed è, nella pratica, una sorta di premio per chi ha evaso le tasse e ha accumulato nel corso del tempo una ragguardevole somma di denaro contante. “Si può non capire cosa sia la mafia – ha detto a Sono le Venti (in onda sul Nove dal lunedì al venerdì) Pierluigi Bersani di LeU – ma bisogna sapere che esiste”. “C’è un rischio eccessivo”, ha commentato il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando. Scettico anche il M5s: “È un colpo di spugna dal punto di vista fiscale”, ha dichiarato Carla Ruocco. La proposta di una voluntary disclosure era stata avanzata nei giorni scorsi da Matteo Renzi di Italia viva.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Armi all’Egitto, Palazzotto (commissione Regeni) a Sono le Venti (Nove): “Scelta del governo tradisce un po’ le promesse fatte alla famiglia”

next