“C’è una progressiva flessione del numero dei nuovi contagi, così come c’è un evidente calo di tutte le persone che hanno necessitato di un ricovero ospedaliero, soprattutto nelle terapie intensive. Questo però non deve indurci ad allentare tutta una serie di comportamenti improntati alla responsabilità individuale”. Lo ha detto nel corso di un’intervista a Timeline, su Sky TG24, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli. “Per quanto i numeri siano marcatamente più ridotti tuttavia il fatto che documentiamo ancora un numero di tamponi positivi di una certa consistenza indica inequivocabilmente che il virus continua a circolare seppur in maniera sempre meno espressa. Dobbiamo continuare sulla linea di prudenza fino ad arrivare a ridurre a zero i contagi nel nostro Paese”

Articolo Precedente

Coronavirus, calano i nuovi contagi: sono 202. Ancora 71 morti. In Lombardia quasi il 50% dei casi giornalieri: ma sono in calo

next
Articolo Successivo

Migranti, barcone con 53 persone si rovescia davanti alle coste tunisine: almeno 39 vittime. “Soprattutto donne e bambini”

next