Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 11:55 del 8 Giugno 2020

Renzi su La7: “Mes? Conte e M5s diranno di sì. Salvini, Meloni e Di Battista li lasciamo tutti insieme a gridare alla luna”

Icona dei commenti Commenti

Il M5s accetterà il Mes? Certo che lo accetta, perché lo accetta l’Italia. Se non prendiamo quei soldi, che sono vantaggiosi per l’Italia, dove li prendiamo? Non solo prenderemo quei soldi e sono certo che Conte ne sia già convinto, ma mi fa anche piacere che Berlusconi ha detto che è giusto prendere quei soldi. Salvini, Meloni e Di Battista li lasciamo tutti insieme a gridare alla luna contro il Mes”. Sono le parole del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ospite di “Non è l’arena”, su La7.

E aggiunge: “Io do un giudizio molto positivo sulla Ue, perché comunque si è data una svegliata. Non come quella che volevo io, però una piccola scossa l’ha data. Il problema è che ha ragione chi dice che non possiamo mettere questi soldi in redditi di cittadinanza o di emergenza. Diamoli alle aziende, quelle piccole e medie, e ripartiamo. Questa è la vera mossa del cavallo perché il coronavirus ha fatto danni pazzeschi, però oggettivamente oggi è molto affievolito. Io sono più per la tesi di Zangrillo che per quella della Iss“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione